SCI

Lo sci sviluppa l'agilità ed insegna ai bambini ad avere fiducia nelle proprie capacità. Fare sport sin da piccoli permette di acqusire un bagaglio di esperienze motorie che sarà prezioso per tutta la vita. Un bambino che ha fatto sport, infatti, da grande sarà molto più avvantaggiato rispetto a chi non ha mai praticato attività fisica, perchè ha strutturato una muscolatura migliore e ha "sperimentato e formato" il proprio corpo in un'età in cui si sviluppano le così dette capacità coordinative, come l'equilibrio e l'orientamento e le capacità condizionali, ossia la forza, la resistenza e la velocità.

NOTE ORGANIZZATIVE. Possono frequentare il corso di sci, che si svolgerà nelle piste di Pian Neiretto, i bambini dai 4 anni compiuti. In base al numero dei bambini iscritti, saranno presenti 1 o più istruttori.

Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella policy. Per saperne di più consulta la privacy policy. Chiudendo questo banner o scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.