NUOTO

Ai bambini iscritti ad entrambe le sezioni (primavera e materna), è offerta l'opportunità di seguire un corso di ambientamento ed acquaticità presso la piscina coperta delle scuole medie di Giaveno, con l'obiettivo di potenziare alcune abilità motorie di base e di acquisire una sempre maggiore sicurezza nell'acqua e autostima personale.

 

NOTE ORGANIZZATIVE. In acqua con i bambini sono sempre presenti 2 figure: una maestra dell'asilo ed un'istruttrice di nuoto. I corsi di acquaticità rivolti ai bambini iscritti alla scuola hanno come obiettivo prioritario la scoperta e la conoscenza dell'ambiente acqua tramite la sperimentazione di situazioni acquatiche, motorie e socializzanti in forma ludica, in vista del raggiungimento di un'autonomia sempre maggiore.

Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella policy. Per saperne di più consulta la privacy policy. Chiudendo questo banner o scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.